La caratteristica della casa intelligente

- 2021-11-08-

1. Stabilire un sistema di piattaforma domestica intelligente tramite il gateway domestico e il relativo software di sistema(casa intelligente)
Il gateway domestico è la parte centrale della LAN domestica intelligente. Completa principalmente la conversione e la condivisione delle informazioni tra i vari protocolli di comunicazione della rete interna domestica, nonché la funzione di scambio dati con la rete di comunicazione esterna. Allo stesso tempo, il gateway è anche responsabile della gestione e del controllo dei dispositivi intelligenti domestici.

2. Piattaforma unificata(casa intelligente)
Con la tecnologia informatica, la tecnologia microelettronica e la tecnologia della comunicazione, il terminale intelligente domestico integra tutte le funzioni dell'intelligenza domestica, in modo che la casa intelligente sia costruita su una piattaforma unificata. In primo luogo, viene realizzata l'interazione dei dati tra la rete interna domestica e la rete esterna; In secondo luogo, è anche necessario garantire che le istruzioni trasmesse attraverso la rete possano essere riconosciute come istruzioni legali, piuttosto che come intrusioni illegali di "hacker". Pertanto, il terminale intelligente a casa non è solo il centro di trasporto delle informazioni familiari, ma anche il "protettore" delle informazioni familiari.

3. Realizzare l'interconnessione con gli elettrodomestici tramite modulo di espansione esterno(casa intelligente)
Per realizzare le funzioni di controllo centralizzato e controllo remoto degli elettrodomestici, il gateway intelligente domestico controlla gli elettrodomestici o i dispositivi di illuminazione con l'ausilio di moduli di espansione esterni in modo cablato o wireless secondo uno specifico protocollo di comunicazione.

4. Applicazione del sistema embedded(casa intelligente)
In passato, la stragrande maggioranza dei terminali intelligenti domestici era controllata da un microcomputer a chip singolo. Con l'aumento di nuove funzioni e il miglioramento delle prestazioni, il sistema operativo integrato con funzione di rete e il programma software di controllo del microcomputer a chip singolo con capacità di elaborazione notevolmente migliorata vengono regolati di conseguenza per combinarli organicamente in un sistema integrato completo.